Louis van Gaal riconosce che il Manchester United ha fornito quest’oggi una prestazione davvero deludente, uscendo sconfitto nel match casalingo contro lo Swansea City. Il tecnico olandese si dice deluso per quanto visto oggi in campo e crede che i suoi non abbiamo giocato da squadra.
“Non abbiamo raggiunto il nostro livello”, ha dichiarato nel dopo-gara a MUTV. “Questo è l’aspetto principale. A causa di ciò, non abbiamo giocato da squadra. Abbiamo concesso troppi spazi nel secondo tempo. Abbiamo pressato di più. Hanno segnato un goal su due occasioni avute nel secondo tempo.”
“È stato [un match] più che deludente per i nostri tifosi. Si aspettavano di più perché abbiamo vinto tutte le gare nella fase pre-stagionale. Poi abbiamo perso la prima partita; il ché è molto deludente per i tifosi, per i giocatori e anche per me. È stata una brutta giornata per noi.”
“Noi facciamo i nostri passi e dobbiamo imparare [ciò che sbagliamo] dai nostri passi. Non siamo i campioni. Lo Swansea non è campione perché ci ha battuto. A fine stagione, sapremo chi sarà campione e chi avrà imparato qualcosa dai passi compiuti.”
Marco Antonucci