Il Manchester United potrà contare sul ritorno di una delle sue stelle, Robin van Persie, per la trasferta di Domenica in casa del Sunderland, ma dovrà rinunciare a diversi giocatori, fra cui i neo-acquisti Ander Herrera e Marcos Rojo.
Il fuoriclasse olandese, che non ha partecipato al Tour Pre-Season per via del riposo concesso dopo la partecipazione alla FIFA World Cup, è stato dichiarato pronto per giocare da Louis van Gaal, ma il manager dovrà anche rinunciare a diverse pedine.
“Robin [van Persie] è pronto per giocare, il ché è un grande vantaggio per la nostra squadra”, ha dichiarato van Gaal in conferenza stampa. “Sono molto felice che possa tornare a giocare.”
“Anche [Marcos] Rojo è in forma ed è pronto per giocare, ma non ha ancora ricevuto il permesso di lavoro e, quindi, non potrà giocare. La scorsa settimana avevamo nove infortunati, ora ne abbiamo sette. Sono davvero troppi. È la prima volta che mi succede da quando sono un manager.”
“Abbiamo quattro centrocampisti infortunati: [Michael] Carrick, sin dall’inizio [della fase pre-stagionale], ma ora anche [Ander] Herrera, [Marouane] Fellaini e [Jesse] Lingard. Questi quattro giocatori sono infortunati e ora ci ritroviamo con uno scarso numero di centrocampisti.”
Marco Antonucci