David de Gea si dice felice per l’arrivo di Marcos Rojo al Manchester United e, insieme agli altri compagni di squadra spagnoli, promette che darà una mano al difensore argentino con la lingua inglese.
“È sempre bello quando un nuovo giocatore che parla lo spagnolo”, ha dichiarato de Gea a ManUtd.com. “L’ho appena incontrato agli allenamenti e mi sembra davvero un bravo ragazzo.”
“Penso che darà tanto alla squadra perché è un giocatore di qualità. Quello che mi piace di lui è che sa uscire palla a piede dalla difesa e gioca molto bene. Sa controllare davvero bene la palla.”
“Noi [giocatori che parliamo spagnolo] ci aiutiamo molto a vicenda; Juan [Mata] e Ander [Herrera] e, naturalmente, ora lo faremo anche con [Marcos] Rojo, che avrà bisogno di un po’ di aiuto come i nuovi arrivati che non parlano l’inglese.”
“Dunque, andremo in giro insieme a lui e faremo da suoi interpreti, se ne avrà bisogno. Imparerà velocemente e tutto andrà bene. Ora sento di parlare abbastanza bene e di avere più confidenza con l’inglese.”
“L’inglese è sempre stata la lingua parlata dalla squadra in campo perché abbiamo tanti giocatori di madre lingua inglese qui, dunque è comprensibile che il manager voglia che si parli soltanto questa lingua.”
Marco Antonucci