In UK danno quasi per fatto l’acquisto di Ángel Di María da parte del Manchester United, il quale – secondo quanto riportato nelle ultime ore dalla Pay-TV britannica Sky Sports -avrebbe deciso di accontentare le richieste del Real Madrid.
L’esperto spagnolo della redazione sportiva di Sky UK, Guillem Balagué, ha rivelato che la trattativa è ormai vicina al completamento e che l’annuncio potrebbe, salvo imprevisti, arrivare nella prossima settimana.
“Molti si sono chiesti ‘resterà o andrà via?’ riguardo al caso di Ángel Di María. Ora è quasi certo che lascerà il Real Madrid e che diventerà un giocatore del Manchester United”, ha annunciato Balagué. “Gli incontri finali si svolgeranno all’inizio della prossima settimana.”
“Lo United pagherà cerica 60/70 milioni di € (48-55 milioni di £) per il giocatore. Più di 60. Un affare per il Madrid. Posso rivelarci in esclusiva che, mentre parliamo, l’agente Jorge Mendes è in volo da Singapore – dove ha formalizzato l’acquisto del Valenzia da parte di Peter Lim – verso l’Europa, al fine di completare la cessione di Di María allo United.”
“La trattativa è così avanzata che è già stato concordato che Di María vestirà la maglia numero 7, indossata in passato da giocatori come David Beckham, Eric Cantona, Cristiano Ronaldo, George Best e Bryan Robson. Appena saputo dell’interesse nei suoi confronti da parte dello United, Di María si è subito eccitato all’idea di poter giocare all’Old Trafford.”
Una testimonianza che, se veritiera, anticherebbe un altro importante colpo di mercato per Louis van Gaal, che ha preferito mantenere un profilo basso circa la possibilità di nuovi arrivi durante l’ultima conferenza stampa. Non ci resta che aspettare e vedere come si evolverà la situazione.
Marco Antonucci