Il Manchester United ha ufficializzato poco fa l’arrivo in prestito di Radamel Falcao dai francesi dell’AS Monaco FC, con diritto di riscatto al termine del prestito. Il fortissimo attaccante colombiano trascorrerà l’intera stagione 2014/2015 all’Old Trafford.
Falcao, 28 anni, è approdato al Monaco nell’estate 2013 dopo aver vissuto un periodo di successo all’Atlético Madrid, con il quale ha raccolto 91 presenze, segnando 70 goal e diventando il primo giocatore a segnare una tripletta in una finale della UEFA Super Cup. In precedenza, con la maglia del Porto aveva raccolto 87 presenze e segnato 72 goal.
Queste le prime parole di Radamel Falcao da giocatore del Manchester United: “Sono felice di entrare a far parte del Manchester United in prestito per questa stagione. Il Manchester United è il più grande club del Mondo ed è chiaramente determinato nel voler tornare al vertice.”
“Non vedo l’ora di lavorare con Louis van Gaal e di poter dare il mio contributo per i successi della squadra in questo emozionante periodo della storia del club.”
Louis van Gaal ha dichiarato: “Sono felice che Radamel si sia unito a noi in prestito in questa stagione. È uno dei goleador più prolifici. La sua media-goal parla da sola e, quando un giocatore del suo calibro diventa disponibile, è un’occasione da non perdere.”
Marco Antonucci