Louis van Gaal dichiara che l’obiettivo per la sua prima stagione al Manchester United è quello di terminare nelle prime tre posizioni della Barclays Premier League. Il tecnico olandese ha anche annunciato di aver recuperato qualche giocatore precedentemente infortunato.
Il tecnico olandese, in vista dell’incontro di Domenica con il QPR all’Old Trafford, ha tenuto la sua tradizionale conferenza stampa pre-match, dove ha spiegato quali sono i suoi piani per questa stagione.
“Noi [io e la società] abbiamo parlato insieme dei nostri obiettivi quando ci siamo incontrati”, ha dichiarato van Gaal ai reporter. “Penso che un club come lo United debba avere degli obiettivi. Ho anch’io degli obiettivi e penso che [il terzo posto] non sia un obiettivo irragionevole.”
“Sarà difficile, ma un club come lo United deve sempre avere un obiettivo da centrare. Penso che voler arrivare fra le [prime] tre sia logico perché lo United vuole andare in Champions League.”
Parlando poi ai microfoni di MUTV sulla situazione in infermeria, ha aggiunto: “La situazione non è migliorata molto perché, mentre ci sono alcuni giocatori che rientrano, ce ne sono anche altri che si sono infortunati nell’ultima settimana come, per esempio, Phil Jones e Ashley Young. La situazione è più o meno la stessa e non è una cosa positiva.”
“Penso che entrambi [Ander Herrera e Luke Shaw] siano abbastanza in forma per giocare”, ha confermato il tecnico olandese. “Corri sempre qualche rischio quando utilizzi un tuo giocatore per la prima volta dopo aver subito un infortunio. Dunque, abbiamo fatto giocare ad entrambi 60 minuti nel match delle Reserves contro il Bury ed hanno giocato bene. Penso che siano pronti per giocare.”
Marco Antonucci