Jonny Evans ritiene che uno dei fattori positivi dell’inizio della stagione 2014/2015 sono state le performance del giovane Tyler Blackett. Il difensore nordirlandese si è detto impressionato dal talento del 20enne compagno di reparto, prevedendo per lui un grande futuro.
“Sono rimasto davvero impressionato. Il suo piede mancino è davvero buono per un giocatore che deve giocare sul lato sinistro. È anche un ragazzo forte e potente, e mi ha sorpreso il modo in cui riesce a passare bene il pallone. Ha fatto davvero bene”, ha dichiarato Evans a United Review.
“Da noi ci sono sempre dei prodotti dell’Academy, è come se ci fosse un nastro trasportatore, e il manager non ha paura di gettarli in mischia. Tutti loro si meritano il posto.”
Proprio due prodotti dell’Academy dello United, come Danny Welbeck e Tom Cleverley (quest’ultimo ceduto soltanto in prestito), hanno lasciato la squadra nell’ultima finestra di mercato. Evans ammette di essere dispiaciuto per le loro partenze.
“È stato triste vedere Tom [Cleverley] andare via in prestito e Danny Welbeck lasciarci, ma penso che siano stati due trasferimenti fantastici. La cosa più importante per Tom è giocare a calcio nel modo in cui lo stava facendo anni fa. L’Aston Villa è un grande club, con un grande stadio. Hanno un buon manager e avere Roy Keane come suo assistente aiuterà molto.”
“Credo che Danny possa adattarsi molto bene allo stile di gioco dell’Arsenal. È sottovalutato per l’apporto che può dare al gioco e per ciò che fa intorno all’area di rigore.”
Marco Antonucci