venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

van Gaal: “Risultato fantastico, ma dobbiamo migliorare”

Louis+van+Gaal+Manchester+United+v+Queens+oucdrmRd1eKx

Louis van Gaal si dice pienamente soddisfatto per l’ottima performance odierna, la quale ha portato il Manchester United a battere il Queens Park Rangers con un netto 4-0, ma insiste che la squadra deve ancora migliorare sotto diversi aspetti.

“Dobbiamo sempre analizzare ciò che facciamo”, ha dichiarato van Gaal nel post-partita ai microfoni di Sky Sports. “Naturalmente, il risultato è stato fantastico, ma credo che possiamo fare molto meglio.”

“È un ottimo inizio. Prima della partita ho detto: ‘dobbiamo creare un altro nuovo inizio’. Dall’1 Settembre, abbiamo trascorso soltanto tre giorni insieme prima della partita con i nazionali, specie con quelli che sono dovuti tornare con il jetlag, come [Radamel] Falcao.”

“Quando il risultato che ottieni è un 4-0, puoi sentirti felice. Da allenatore, hai sempre dei punti dove puoi migliorare. Ho detto questo [ai giocatori] all’intervallo e anche dopo la partita, ma sono davvero felice per il risultato perché questo è il modo in cui vogliamo giocare. Anche l’imbattibilità della propria porta è molto importante.”

Alla domanda su quale aspetto crede che lo United sia migliorato di più rispetto alle ultime gare, van Gaal ha risposto: “Nel possesso palla. Penso che abbiamo perso troppe volte la palla [nelle gare precedenti].”

“Abbiamo cercato più spesso la porta, e questo mi è piaciuto. Inoltre, abbiamo creato molte occasioni, soprattutto nel secondo tempo. Poi non siamo riusciti a segnare [dopo il 4-0], ma sono molto contento.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *