Louis van Gaal si dice pienamente soddisfatto per l’ottima performance odierna, la quale ha portato il Manchester United a battere il Queens Park Rangers con un netto 4-0, ma insiste che la squadra deve ancora migliorare sotto diversi aspetti.
“Dobbiamo sempre analizzare ciò che facciamo”, ha dichiarato van Gaal nel post-partita ai microfoni di Sky Sports. “Naturalmente, il risultato è stato fantastico, ma credo che possiamo fare molto meglio.”
“È un ottimo inizio. Prima della partita ho detto: ‘dobbiamo creare un altro nuovo inizio’. Dall’1 Settembre, abbiamo trascorso soltanto tre giorni insieme prima della partita con i nazionali, specie con quelli che sono dovuti tornare con il jetlag, come [Radamel] Falcao.”
“Quando il risultato che ottieni è un 4-0, puoi sentirti felice. Da allenatore, hai sempre dei punti dove puoi migliorare. Ho detto questo [ai giocatori] all’intervallo e anche dopo la partita, ma sono davvero felice per il risultato perché questo è il modo in cui vogliamo giocare. Anche l’imbattibilità della propria porta è molto importante.”
Alla domanda su quale aspetto crede che lo United sia migliorato di più rispetto alle ultime gare, van Gaal ha risposto: “Nel possesso palla. Penso che abbiamo perso troppe volte la palla [nelle gare precedenti].”
“Abbiamo cercato più spesso la porta, e questo mi è piaciuto. Inoltre, abbiamo creato molte occasioni, soprattutto nel secondo tempo. Poi non siamo riusciti a segnare [dopo il 4-0], ma sono molto contento.”
Marco Antonucci