In vista del 10° anniversario del suo debutto con la maglia del Manchester United, Wayne Rooney ha dichiarato di voler vivere ancora tante stagioni all’Old Trafford e di puntare a nuovi successi con il club che lo ha reso grande. Il fuoriclasse inglese sente che la squadra saprà reagire al brutto avvio di stagione.
Queste le parole rilasciate da Rooney ai microfoni di MUTV: “Ci sono stati diversi momenti grandiosi in questi 10 anni; ho vinto trofei, ho vinto titoli di Premier League e la Champions League, ma tutto è passato in fretta. Non vedo l’ora di vivere altri anni [con lo United] e di avere successo come in passato.”
“Ci sono dei periodi dove non si riesce a vincere ciò che si desidera, ma la cosa importante è il modo in cui si reagisce. Questa è una cosa che abbiamo sempre fatto bene: abbiamo sempre reagito dopo le stagioni in cui non abbiamo avuto successo, vincendo nuovamente il campionato o una coppa in seguito.”
“Questo è ciò che dobbiamo fare anche ora: dobbiamo lasciarci alle spalle la scorsa stagione e cercare di rendere questa una stagione di successo. L’annata precedente non è stata abbastanza buona. Come giocatori, ci siamo trascinati in basso insieme al club. Dobbiamo riprenderci da questo. Dobbiamo uscire fuori da questo brutto momento e rendere lo United una squadra di successo nuovamente.”
Marco Antonucci