Si aggrava la situazione infortuni per il Manchester United, che dovrà fare a meno anche di Chris Smalling nel match di Sabato contro il West Ham United. Louis van Gaal ha dichiarato che, oltre allo squalificato Tyler Blackett, dovrà rinunciare anche al difensore inglese.
[Chris] Smalling ha abbandonato la sessione d’allenamento di ieri perché sentive le proprie gambe rigide”, ha dichiarato van Gaal nella consueta conferenza stampa pre-match. “Non voglio correre rischi con i giocatori; devono essere in forma [per giocare].”“Jonny Evans ha subito una botta all’osso e dovremo aspettare e vedere come andrà. Abbiamo nove infortunati e un giocatore squalificato, [Tyler] Blackett. Tutti i miei tre difensori centrali destri sono out, quindi dovrò adattare i giovani [al modulo].”
Il tecnico olandese, però, rifiuta di fare i nomi dei giovani difensori che potrebbero giocare al posto dei titolari: “Ci sono dei posti vacanti. I giocatori più giovani possono avere la loro chance. I giovani sono sempre pronti. Hanno sempre fame di partite.”
“L’educazione dei giovani allo United ha un livello che può provvedere a situazioni come questa. C’è una grande differenza fra le gare giovanili e quelle della Premier League, ma in partita ognuno può dimostrare quanto vale.”
Marco Antonucci