venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

van Gaal: “Mata è in grado di sostituire Rooney”

8

Con ogni probabilità, stando alle parole di Louis van Gaal, sarà Juan Mata a sostituire lo squalificato Wayne Rooney nelle prossime tre gare di Barclays Premier League. Il tecnico olandese dichiara di avere fiducia nelle qualità del fantasista spagnolo, confermando anche la presenza del giovane Paddy McNair nella gara di Domenica.

“Juan Mata ha giocato davvero bene nella sua posizione”, ha dichiarato van Gaal in conferenza stampa, riferendosi al ruolo ricoperto solitamente in campo da Wayne Rooney. “Dovrò scegliere. Mi mancherà Wayne [Rooney] perché il capitano della squadra, ma anche Mata può giocare davvero bene.”

“Abbiamo ancora tre difensori centrali infortunati, dunque [Paddy McNair] dovrà giocare. È l’unico giocatore che può giocare sul lato destro in difesa. L’ho scelto la scorsa settimana ed è stato bravo. È difficile per un giocatore come lui mantenere quel livello; sarà questa la sua sfida.”

“Abbiamo otto giocatori infortunati e uno che ha ricevuto un cartellino rosso, quindi nove giocatori non sono disponibili. È difficile da spiegare. Puoi essere in forma, ma non abbastanza per un match; c’è una grande differenza [fra le due cose]. Ad esempio, Ander Herrera è in forma, ma non può giocare a causa della sua frattura alla costola.”

“Marouane Fellaini si allena da una settimana, ma non è in grado di giocare per novanta minuti.”

Marco Antonucci

 

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *