David de Gea, eroe nella vittoria odierna sull’Everton, ringrazia i tifosi per il grande sostegno ricevuto. Il numero 1 del Manchester United rivela di aver studiato prima della partita i rigori di Leighton Baines, ma ammette di sentirsi fortunato per essere riuscito a parare il penalty del terzino inglese.
“È stata una delle migliori partite della mia carriera per il Manchester United e sono davvero felice per le parate, la vittoria e anche per la squadra”, ha dichiarato ai microfoni di MUTV. “È difficile dire qualcosa sul pubblico. Quando cantano il tuo nome, è incredibile.”
“Ho visto i suoi rigori [di Leighton Baines] prima della gara, ma bisogna essere fortunati a volte. Ho deciso di andare sulla mia destra ed ho parato il penalty. Credo che ogni salvataggio fatto dai portieri sia importante per vincere le partite, ma credo che i quattro difensori abbiano giocato molto, molto bene.”
“Paddy [McNair] è molto giovane, ma è davvero tranquillo; gioca la palle bene e forte. Credo che, insieme a Marcos [Rojo], sia un ottimo difensore. Penso che siano tre punti vitali, dei punti davvero importanti che permettono alla squadra di entrare nella top 4. Dobbiamo partire per le nazionali, ma non vediamo l’ora di tornare.”
Il portiere spagnolo spende parole d’elogio anche per gli autori dei due goal dello United, Ángel Di María e Radamel Falcao: “Quando acquisti giocatori come [Ángel] Di María, la squadra inizia ad avere sensazioni positive. È un top player e può segnare anche molti goal.”
“Spero che questo sia soltanto il primo di tanti per [Radamel] Falcao. Ha il goal nelle sue vene ed ha un istinto killer. Speriamo che ne segni molti altri ancora.”
Marco Antonucci