venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

van Gaal esalta la prova di un eroico de Gea: “Oggi è stato fantastico”

Louis+van+Gaal+Manchester+United+v+Everton+-EdeiTQbgJsx

Louis van Gaal mette in risalto la formidabile performance odierna di David de Gea, decisivo nella vittoria ottenuta nel match contro l’Everton. Il tecnico olandese appare abbastanza soddisfatto anche della prova in generale del Manchester United, pur ammettendo che anche in questo caso la squadra, dopo un ottimo primo tempo, è calata nella ripresa.

Nell’intervista post-match concessa a MUTV, van Gaal ha dichiarato: “È stato un buon primo tempo, come contro il West Ham. Abbiamo creato un sacco di occasioni, ma siamo riusciti a segnare solo un goal da tutte queste occasioni nel primo tempo. L’Everton non aveva creato nessuna occasione fino all’ultimo minuto della prima metà, ma per fortuna [David] de Gea ha parato il rigore.”

“Poi pensavo che sarebbe stato più facile giocare nel secondo tempo contro l’Everton, perché loro avrebbero cercato di pareggiare, quindi noi avremmo potuto tenere di più la palla. Ma non è stato così. Ho fatto delle sostituzioni per migliorare la nostra organizzazione, ma, nonostante le mie modifiche, non abbiamo fatto meglio perché loro hanno creato tre occasioni nel finale.”

“David de Gea è stato fantastico oggi. Quando ci sono molti giocatori di fronte a te, se sei un portiere, la tua visuale non è molto buona. Quando arriva un tiro da fuori area, vedi arrivare la palla sempre all’ultimo momento, ma i suoi riflessi sono stati davvero buoni.”

Rispondendo alla domanda se sia stato importante per Radamel Falcao trovare il suo primo goal con il Manchester United, van Gaal ha poi aggiunto: “Sì, aveva bisogno di questo goal. Ho parlato con lui e gli ho detto che si stava sforzando troppo per segnare. Lui è un giocatore che segna in ogni partita, ma qui ha dovuto aspettare. Ora [che ha realizzato il suo primo goal] tornerà in condizione ancora migliore dopo la sosta internazionale.”

Agli occhi dell’allenatore di Amsterdam non è passata inosservata neanche l’eccezionale prestazione di Ángel Di María: “Dissi nella mia conferenza stampa che lui è un giocatore di squadra, che fornisce tanti assist e che segna tanti goal. Abbiamo anche bisogno di equilibrio nella nostra squadra, quando non abbiamo la palla. Per questo, dobbiamo trovare una soluzione.”

“Vuole fare il proprio lavoro in difesa, ma l’equilibrio della nostra squadra deve migliorare nel secondo tempo. Dobbiamo tenere di più la palla e non l’abbiamo fatto. Ecco perché il secondo tempo è stato molto difficile per i tifosi, per i giocatori, per i sostituti, ma anche per il manager!”

Infine, sulla sostituzione di Luke Shaw: “Ha sbattuto il proprio ginocchio con la gamba dell’avversario. Sarebbe potuto peggiorare [il suo problema al ginocchio], quindi ho deciso di farlo uscire.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *