Juan Mata, nel suo tradizionale intervento settimanale sul proprio blog, ha sottolineato l’importanza del successo di ieri contro l’Everton, che ha permesso al Manchester United di raggiungere la quarta posizione nella classifica dalla Barclays Premier League. Il fantasista spagnolo, inoltre, si complimenta con il compagno, nonché connazionale, David de Gea.
Ecco la traduzione del suo post sul blog juanmata8.com:
“Che vittoria importante in questo weekend contro l’Everton, e lo è per diverse ragioni.
Si tratta di un’altra vittoria consecutiva all’Old Trafford, che significa altri tre punti che ci fanno entrare nella top 4 in classifica e vincere è il modo migliore per affrontare un break internazionale. È stata un match chiave, ma sappiamo che è ancora lunga la strada da percorrere. Abbiamo vinto la partita, ma abbiamo sofferto ancora una volta fino all’ultimo minuto e, forse, avremmo dovuto controllare la gara in modo migliore.
Siamo passati in vantaggio grazie ad Ángel [Di María] e, poi, David [de Gea] ha dato il via alla sua fantastica performance, parando il rigore di [Leighton] Baines. Nel secondo tempo hanno riequilibrato la partita e, poi, Radamel [Falcao] ha segnato (sono molto felice per lui, sono convinto che questo è soltanto il primo di molti). Poi David [de Gea] ha fatto diverse parate straordinarie, consentendoci di portare a casa i tre punti. Che prestazione superba – a quanto pare, il nuovo taglio di capelli gli ha portato bene!
Come ha già detto il manager, sappiamo che dobbiamo migliorare, ma poco a poco stiamo scalando la classifica e sono sicuro che continueremo a farlo con il vostro sostegno, che si rivela sempre fantastico all’Old Trafford.
Saluti,
Juan”
Marco Antonucci