Dodici giocatori del Manchester United sono stati convocati dalle rispettive nazionali per il secondo break internazionale della stagione, dove andranno in scena diverse gare di qualificazione per UEFA Euro 2016. Solo Wayne Rooney convocato fra i giocatori inglesi.
Giovedì 9 Ottobre prenderà il via la seconda sosta stagionale dedicata alle nazionali, dove diversi Red Devils cercheranno di dare il proprio contribuito alla causa della propria nazionale.
Per la prima volta dopo tanto tempo, l’Inghilterra convoca soltanto un giocatore dello United, il capitano Wayne Rooney, per le sfide contro le non quotatissime San Marino ed Estonia.
Argentina, Belgio e Paesi Bassi, invece, hanno convocato due Red Devils a testa; i neo-acquisti Ángel Di María e Marcos Rojo voleranno in Sud America per l’amichevole di lusso contro i rivali del Brasile, Robin van Persie e Daley Blind guideranno gli Oranje contro Kazakistan e Islanda, mentre Marouane Fellaini e Adnan Januzaj attendono le sfide con Andorra e Bosnia Erzegovina.
La lista completa dei convocati:
Adnan Januzaj (Belgio), Ángel Di María (Argentina), Antonio Valencia (Ecuadori), Daley Blind (Paesi Bassi), Darren Fletcher (Scozia), David de Gea (Spagna), Jonny Evans (Irlanda del Nord), Marcos Rojo (Argentina), Marouane Fellaini (Belgio), Radamel Falcao (Colombia), Robin van Persie (Paesi Bassi), Wayne Rooney (Inghilterra).
Le partite
Giovedì 9 Ottobre 2014:
Inghilterra v San Marino
Slovacchia v Spagna
Venerdì 10 Ottobre 2014:
Belgio v Andorra
Paesi Bassi v Kazakistan
Sabato 11 Ottobre 2014:
Brasile v Argentina
Colombia v El Salvador
Irlanda del Nord v Isole Fær Øer
Scozia v Georgia
USA v Ecuador
Domenica 12 Ottobre 2014:
Estonia v Inghilterra
Lussemburgo v Spagna
Lunedì 13 Ottobre 2014:
Bosnia Erzegovina v Belgio
Hong Kong v Argentina
Islanda v Paesi Bassi
Martedì 14 Ottobre 2014:
Grecia v Irlanda del Nord
Polonia v Scozia
Mercoledì 15 Ottobre 2014
Canada v Colombia
El Salvador v Ecuador
Marco Antonucci