Marcos Rojo sostiene che il Manchester United, nonostante i tanti infortuni accorsi in questo inizio di stagione, può comunque contare su una rosa ampia e di qualità. Il difensore argentino si dice felice di poter giocare insieme a ciascuno dei suoi compagni.
“Non è mai buono avere così tanti infortuni, ma questo è un grande club e c’è tanto spessore e tanta grandezza in questo club”, ha dichiarato l’argentino a MUTV.
“Sono felice di giocare al fianco di tutti i ragazzi perché mi trovo molto bene con loro. Ho giocato con Paddy [McNair] e lui ha un grande futuro. Anche Tyler [Blackett] mi ha impressionato molto, ma mi piace stare in campo e davvero non mi importa con chi gioco.”
Avendo un fisico possente ed essendo anche duro nei tackle, Rojo sembra il giocatore ideale per far bene in un campionato come la Barclays Premier League.
“È il più grande campionato d’Europa e, probabilmente, anche del Mondo. Ho sempre amato vedere la Premier League ed ho sempre voluto giocarci. Il calcio è molto diretto, fisico e veloce, e tutto ciò lo rende molto attraente per i tifosi. Mi piace molto giocare qui; sto assaporando la mia sfida.”
Rojo, infine, spende belle parole anche per il suo manager, Louis van Gaal, sottolineano le sue ottime doti da motivatore.
“È fantastico. È sempre pronto a darmi consigli, mi dice come migliorare il mio gioco e i miei movimenti. È un grande allenatore che vuole sempre vincere, e questo è il messaggio che manda a noi [giocatori]. Lui vuole sempre il meglio e questo è ciò che pretende dalla squadra.”
Marco Antonucci