Ángel Di María dice di sentirsi ancora più motivato dal fatto di poter indossare il leggendario numero 7 del Manchester United. Il fuoriclasse argentino appare consapevole di quanto sia importante, ricordando anche alcuni dei grandi giocatori che lo hanno indossato in passato.
“È una fonte di motivazione”, ha dichiarato ai microfoni di MUTV. “Quando si indossa una maglia che è stata indossata da gente del calibro di David Beckham e di Cristiano Ronaldo, è qualcosa che ti rende sempre soddisfatto.”
“Il fatto che il club abbia scelto di darmi questo numero di maglia mi dà un’enorme iniezione di fiducia, quindi sono molto felice di avere questo numero.”
Di María, naturalmente, è stato a lungo compagno di squadra Cristiano Ronaldo al Real Madrid. L’argentino racconta di come la stella portoghese gli abbia spesso parlato dell’importanza di questo club.
“Prima di sapere che sarei arrivato Manchester, mi ha detto che è un grande club, che sarei stato felice qui e che sarebbe stato un bene per me [andare allo United]. In quel periodo non sapevamo per certo se sarei arrivato o no, quindi non siamo scesi ai dettagli, ma quello che mi disse mi ha aiutato molto a prendere una decisione.”
Il numero 7 dei Red Devils ribadisce anche di avere un ottimo rapporto con il suo allenatore, Louis van Gaal, il quale rispetta molto.
“Andiamo molto d’accordo, è uno dei motivi per cui io sono qui. Gli sono molto grato perché voleva acquistarmi. Ciò mi ha reso felice. Inoltre, è una persona che vuole sempre vincere, vuole far tornare il club in Champions League il più presto possibile, dunque la concentrazione è molto alta.”
“In ogni allenamento e in ogni partita vogliamo dare il 100%. Le sessioni d’allenamento sono differenti [rispetto alla Spagna] perché qui il calcio è molto competitivo, si pensa di più agli aspetti fisici e al contatto. Di conseguenza, è necessario essere sempre al 100%.”
Marco Antonucci