venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

van Persie e Falcao protagonisti in nazionale

Holland's Robin van Persie

Dopo Wayne Rooney, anche gli altri due illustri attaccanti del Manchester United sono andati in goal con le rispettive nazionali. Robin van Persie ha firmato la rete del definitivo 3-1 degli Oranje sul Kazakistan, mentre Radamel Falcao è tornato al goal in nazionale dopo quasi un anno di astinenza. Benissimo anche il Belgio di Fellaini e Januzaj.

Gli olandesi soffrono, ma vincono

robin-van-persie

Il match dell’Amsterdam ArenA, fra Paesi Bassi e Kazakistan, si presentava un po’ come la famosa sfida fra Davide e Golia, ma i kazaki hanno reso agli Oranje la vita molto più difficile di quanto si pensasse alla vigilia.

Infatti, sotto lo stupore generale, gli ospiti passano incredibilmente in vantaggio al 16′, trovando la rete con un bel colpo di testa in tutto di Renat Abdulin su un corner. Dopo lo 0-1, inizia un autentico assalto della Nazionale Olandese verso la porta avversaria, ma la difesa del Kazakistan resiste bene e mantiene il proprio vantaggio fino all’intervallo.

Il muro difensivo kazako, però, crolla dopo un’ora di gioco, quando Klaas-Jan Huntelaar mette in rete di testa su un cross di Ibrahim Afellay, indirizzando con precisione la palla sul palo opposto, dove il portiere Aleksandr Mokin non può arrivare. Il numero 1 kazako deve arrendersi, al minuto 81, anche ad un preciso sinistro da fuori di Ibrahim Afellay, con gli olandesi che scacciano lo spettro di un altro possibile passo falso dopo il KO nel primo turno.

Nel finale, a chiudere i conti ci pensa il nostro Robin van Persie. L’attaccante del Manchester United si procura un calcio di rigore che, successivamente, trasforma spiazzando il portiere e realizzando il suo goal numero 48 con la maglia degli Oranje, fissando il punteggio sul 3-1. I Paesi Bassi occupano adesso il terzo posto del Gruppo A delle European Qualifiers, alle spalle del duo di testa composto da Repubblica Ceca ed Islanda.

Falcao colpisce anche in nazionale

467708_heroa

Dopo aver realizzato il suo primo goal con la maglia dello United, rivelatosi decisivo per il successo dei Red Devils sull’Everton, Radamel Falcao torna a sorridere anche con la maglia della Nazionale Colombiana.

Il bomber sudamericano interrompe un digiuno di goal in nazionale che durava da circa 11 mesi, dal Novembre 2013 per l’esattezza, realizzando la prima delle tre reti con la quale la Colombia ha liquidato El Salvador in amichevole.

Alla Red Bull Arena di New Jersey, USA, Falcao sblocca il risultato dopo appena 7 minuti di gioco con un preciso colpo di testa che termina sotto l’incrocio dei pali. In seguito, Carlos Bacca, attaccante del Sevilla, a realizza una doppietta che fissa il risultato sul 3-0 per i colombiani.

Belgio sul velluto contro l’Andorra

1412972138513_wps_5_Belgium_s_midfielder_Kevi

Come da pronostico, nessun problema per il Belgio nel match interno contro la modestissima Andorra. La nazionale di Marouane Fellaini (in campo nell’ultima mezz’ora di gioco) e di Adnan Januzaj (rimasto in panchina per tutta la durata del match) vince con un netto 6-0.

Le doppiette di Kevin De Bruyne (un goal su calcio di rigore) e di Dries Mertens, unite ai goal di Nacer Chadli e di Divock Origi, spingono i belgi al successo nel match d’esordio del Gruppo B.

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *