sabato , 23 Novembre 2024
Importante

European Qualifiers: Brutta sconfitta per gli olandesi van Persie e Blind, pari del Belgio

2165081_w2

Nel terzo turno della fase di qualificazione a UEFA Euro 2016 , i Paesi Bassi subiscono la seconda sconfitta in tre partite da parte della sorprendente Islanda. Gli Oranje vengono sconfitti 2-0 e si ritrovano ora in una posizione tutt’altro che favorevole. Buon punto, invece, per il Belgio di Fellaini e Januzaj in casa della Bosnia. L’Argentina travolge 7-0 l’Hong Kong

Un’Islanda che non ti aspetti

2165069_w2

La selezione islandese continua a stupire, centrando la terza vittoria in altrettante partite nel Gruppo A, battendo a sorpresa anche la Nazionale Olandese.

Robin van Persie e Daley Blind (entrambi in campo per tutta la durata dell’incontro) nulla hanno potuto contro l’ottima performance della nazionale nordica, alla quale basta una doppietta realizzata nel primo tempo da Gylfi Sigurðsson (che ad Agosto segnò proprio al Manchester United, condannandolo alla sconfitta nel match d’esordio in Barclays Premier League).

Una partita tutt’altro che brillante da parte dei ragazzi guidati dal CT Guud Hiddink che, pur sfiorando la rete in diverse occasioni, non hanno mai dato l’impressione di poter ribaltare il risultato. Adesso, la situazione si fa delicata per gli Oranje, distanti già sei punti dal duo di testa Islanda-Repubblica Ceca.

Certo, la strada che porta ai Campionati Europei del 2016 è ancora lunga, ma serviranno dei cambiamenti ed un nuovo volto ad una squadra che, in caso di altri passi falsi, rischia seriamente di compromettere il proprio cammino.

Pari del Belgio in Bosnia

282331-eden-hazard-belgium-play

Torna a casa con un punto il Belgio dalla delicata trasferta in Bosnia. La nazionale di Marouane Fellaini (in campo nel finale) e di Adnan Januzaj (rimasto in panchina per tutta la durata dell’incontro) corre qualche rischio e passa anche in svantaggio, per via di un goal di Edin Džeko, lasciato liberissimo al centro dell’area di rigore di colpire con un preciso piattone di sinistro.

La Nazionale Belga, però, non si arrende e riesce a riequilibrare il risultato ad inizio ripresa grazie ad un errore del portiere bosniaco, Asmir Begović, su un’innocua conclusione dal limite di Radja Nainggolan. L’1-1 va un po’ stretto ad entrambe, soprattutto alla Bosnia che ha raccolto soltanto due punti nei primi tre turni.

Il Belgio, invece, ha fin qui disputato soltanto due turni e si trova distante soltanto tre punti dalla capolista Galles, ma con una gara in meno.

Argentina a valanga sull’Hong Kong

Tutto facile, come previsto, per l’Albiceste nell’amichevole in casa dell’Hong Kong. La nazionale di Ángel Di María e di Marcos Rojo vince con un netto 7-0, propiziato da un goal di Éver Banega e dalle doppiette di Gonzalo Higuaín, Lionel Messi e Nicolás Gaitán.

Il numero 7 dello United è entrato nei minuti finali di partita, mentre Rojo è rimasto in panchina per tutta la durata dell’incontro.

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *