Gary Neville è convinto che le prossime tre partite, in particolar modo quelle contro Chelsea e Manchester City, diranno quali sono le reali capacità di questo Manchester United. La leggenda Red Devils, oggi noto opinionista e commentatore di Sky Sports UK, spera che la squadra si dimostri all’altezza delle sue rivali.
“Penso che sia un periodo eccitante”, ha dichiarato a ManUtd.com. “Saranno due settimane importanti, ma eccitanti allo stesso tempo. Le gare con West Bromwich, Chelsea e City sono tutte importanti e ho intenzione di esserci, penso che scopriremo qual è esattamente il livello della squadra in questa stagione.”
“Sarà difficile andare in Champions League per lo United, sarebbe un grande risultato. Siamo in quarta posizione in questo momento, ma scopriremo nelle prossime settimane dove saremo. Non abbiamo ancora giocato contro qualcuno davvero forte finora.”
“So che la gara in casa con l’Everton potrebbe essere classificata come una partita difficile, ma, in termini di big match, gli scontri contro Chelsea e City ci forniranno un’indicazione più precisa sulle capacità reali di questa squadra.”
“Ho visto spesso il City e il Chelsea, e il Chelsea è di gran lunga la squadra migliore”, ha aggiunto Gary. “Non commette errori in queste partite, ma mi piace pensare che lo United sia sempre il club che può battere una grande squadra.”
“Anche in stagioni in cui non eravamo grandi, come a metà degli anni 2000, ho sempre pensato che potevamo battere l’Arsenal degli ‘Invincibili ed il Chelsea; penso che segnò Darren Fletcher un anno [contro il Chelsea], quando [José] Mourinho era manager.”
Marco Antonucci