Dopo i tanti infortuni capitati in questo avvio di stagione, Louis van Gaal dichiara di poter finalmente contare su una squadra quasi al completo in vista del match contro il West Bromwich Albion, in programma Lunedì sera. Il tecnico olandese si aspetta, però, una gara molto dura contro i Baggies.
“Stamattina non c’è stato bisogno di chiamare giocatori della seconda squadra per allenarci e questo è positivo”, ha dichiarato van Gaal nella consueta conferenza stampa pre-match. “Sono molto contento perché non ci sono stati infortuni nel break internazionale.”
“Penso che siamo sulla strada giusta. I giocatori che stanno ancora recuperando non sono in grado di giocare, e bisognerà aspettare per vedere quale sarà la formazione di Lunedì, ma abbiamo soltanto quattro giocatori infortunati ora. È una cosa buona.”
Oltre ai quattro giocatori infortunati – Antonio Valencia, Jesse Lingard, Jonny Evans e Paddy McNair – lo United dovrà rinunciare anche allo squalificato Wayne Rooney. Il manager dello United, più che dalle assenze, sembra preoccupato per le capacità dei suoi prossimi avversari.
“Penso che il West Bromwich sia molto difficile da battere, soprattutto in casa sua. Non giocano soltanto palle lunghe, ma sanno anche posizionarsi bene. Sono degli avversari pericolosi, ma nessun avversario è facile da battere in Premier League.”
“Dobbiamo ripartire con una vittoria dopo la pausa delle nazionali perché abbiamo vinto le ultime due partite, ma anche il West Bromwich farà di tutto per vincere la partita. Non sarà facile.”
Marco Antonucci