Il famoso attaccante olandese, Patrick Kluivert, è convinto che il Manchester United possa fare grandi cose grazie al grande potenziale del proprio attacco. La leggenda dell’Ajax e della Nazionale Olandese pensa che alla squadra basterà trovare la giusta intesa per far bene.
“Sono stato felice di vedere [Radamel] Falcao segnare il suo primo goal”, ha dichiarato Kluiveirt a ManUtd.com. “È un grande giocatore ed è una brava persona. Spero che possa far bene accanto al mio amico Robin van Persie e di Wayne Rooney.”
“Anche [Ángel] Di María è stato un grande acquisto e, se questi giocatori riusciranno a legarsi, penso che lo United farà molto bene in questa stagione. Tutti conosco qual è la situazione al momento. Le cose stanno andando meglio rispetto all’inizio e spero che la squadra crescerà.”
Kluivert ha guardato con molto interesse i cambiamenti apportati da Louis van Gaal allo United e si dice convinto che il suo vecchio allenatore possa raggiungere grandi risultati anche a Manchester.
“Certo, conosco [Louis] van Gaal molto bene ed è una persona straordinaria ed un allenatore fantastico. Mi ha portato dalle giovanili alla prima squadra dell’Ajax. Mi acquistò dall’AC Milan per portarmi al Barcelona.”
“È un grande allenatore. Le sue tattiche sono incredibili; un grande esempio lo ha dato nella FIFA World Cup in Brasile, quando ha cambiato modulo poco prima dell’inizio del torneo. Nessuno pensava che saremmo arrivati lontano, come poi abbiamo fatto. Farà molto bene al Manchester United.”
Un altro Red Devils che Kluivert conosce molto bene è Daley Blind, arrivato quest’estate dall’Ajax dopo aver disputato un’ottima Coppa del Mondo in Brasile. L’ex giocatore di Ajax, Milan e Barcelona parla bene anche di lui.
“Daley [Blind] dà protezione alla difesa; è uno dei suoi punti di forza. Al momento, sta giocando come terzino sinistro per la Nazionale Olandese, ma penso che sia ancora più forte come centrocampista.”
Marco Antonucci