Marouane Fellaini ha finalmente rotto l’incantesimo ed ha realizzato il suo primo goal con la maglia del Manchester United, durante il match di ieri sera contro il West Bromwich Albion. Ciò nonostante, però, non è arrivata la vittoria ed il centrocampista belga si rammarica per aver raccolto soltanto un pareggio.
Queste le dichiarazioni di Fellaini rilasciate nel post-gara di ieri a Sky Sports: “È stato il mio primo goal in questa stagione e anche il primo per il Manchester United, quindi è stato bello per me. Ma il risultato è stato deludente perché le nostre due prossime partite saranno difficili. Riguardo la nostra fiducia, non è un bene.”
Alla domanda su quali istruzioni abbia ricevuto prima di entrare in campo, ha così risposto: “Dovevo pressare ed inserirmi in area. L’ho fatto ed ho segnato, quindi è stato un bene sia per me che per la squadra. È stata una bella sensazione, ho aspettato a lungo questo momento e adesso ho segnato. Spero di segnare qualche altro goal in stagione.”
Fellaini, arrivato dall’Everton nel 2013, ha vissuto in maniera difficile la sua prima stagione allo United, culminata con l’esonero di David Moyes, il manager che aveva deciso di portarlo all’Old Trafford. Ma il belga sembra determinato nel voler dimostrare il proprio valore sotto la guida di Louis van Gaal.
“È stato molto difficile, ma lavoro duro ogni giorno e so che posso essere molto pericoloso quando sono al 100% della forma. Il calcio è così; a volte si vivono dei brutti momenti e questo è stato uno di quelli. Ma sono pronto per una nuova sfida e per giocare ogni partita. Mi sento felice qui ed il manager ha dimostrato di avere fiducia in me.”
“Ogni giorno lavoro duramente agli allenamenti, poi dopo spetta al manager prendere una decisione.”
Marco Antonucci