David de Gea smentisce totalmente le voci che lo vedevano come futuro acquisto del Real Madrid, ribadendo di sentirsi felice al Manchester United.
Il numero 1 spagnolo, di recente al centro di tante voci di mercato, ha finalmente sciolto ogni dubbio su quello che sarà il suo futuro.
Rispondendo al magazine tedesco Kicker, che gli chiedeva un’opinione riguardo ai rumours degli ultimi tempi, de Gea ha dichiarato: “Sono solo dei rumours. Sono felice qui [al Manchester United].”
“Questo è un processo e [Louis] van Gaal dice sempre che miglioreremo, ma ci vuole tempo. Ma, senza dubbio, lo United raggiungerà di nuovo la Champions League.”
Il giovane portiere iberico ha, poi, ringraziato Sir Alex Ferguson per averlo difeso nel suo difficile inizio di carriera allo United.
“È stato un momento difficile, ma Sir Alex mi ha sempre sostenuto. Mi ha protetto dalle critiche ed è stato paziente fin quando non sono maturato abbastanza per lo United. Oggi gli sono grato per questo. Ciò mi ha reso più forte.”
“Quello del portiere è un ruolo difficile. Gli errori sono umani. Se si commettono degli errori, si deve cercare di migliorare. Ora sto meglio.”
Marco Antonucci