Louis van Gaal ha dato oggi una buona notizia ai tifosi del Manchester United: Ángel Di María sarà disponibile per il big match di Domenica con il Chelsea. Il fuoriclasse argentino, nonostante il lieve infortunio subito nella sfida di Lunedì, prenderà regolarmente parte alla gara.
Durante la tradizionale conferenza stampa pre-match, tenutasi all’Aon Training Complex, van Gaal ha dichiarato ai reporter: “Ander [Herrera] era già in forma nell’ultima partita e [a lui], insieme ad [Ángel] Di María, ho detto dopo la gara che si trattava di una cosa normale e che non si sarebbe trattato di nulla di grave. E così è stato.”
“Non si è allenato soltanto nel primo giorno, quindi ha ripreso ad allenarsi Giovedì, nessun problema. Mi dispiace dire che gli altri giocatori non torneranno. Ad esempio, ho lasciato che Michael Carrick giocasse stasera a Londra [contro il West Ham] con le Reserves perché credo ne abbia bisogno.”
“Ha bisogno di giocare delle partite, specie considerando che è stato infortunato per cinque mesi. Mi ha detto che sarà la sua prima presenza nella seconda squadra. Antonio Valencia e Jonny Evans non sono ancora abbastanza informa, credo.”
Marco Antonucci