Louis van Gaal ha definito il Chelsea come una squadra compatta, sostenendo che per batterlo servirà restare uniti e dare il massimo. Il manager olandese ha anche parlato del suo vecchio allievo José Mourinho.
“Il Chelsea è una delle migliori squadre, insieme al Manchester City al momento. José [Mourinho] lavora da più di un anno con la sua squadra e non ha vinto nulla l’anno scorso”, ha dichiarato van Gaal in conferenza stampa.
“Bisogna costruire. Stanno giocando come una squadra e noi dobbiamo fare lo stesso, ma giocando [così] per 90 minuti. Abbiamo giocato come squadra contro il West Bromwich Albion, ma abbiamo commesso degli errori individuali.”
“Conosco il talento che ha José [Mourinho], lo feci allenare in qualche match di coppa al posto degli altri assistenti [al Barcelona]. È un allenatore meraviglioso e vedere che ha vinto da allenatore dei trofei in altri paesi è fantastico.”
Conoscendo bene l’amico Mourinho, van Gaal si dice, però, convinto che Diego Costa (dato per assente nel match di Domenica) in realtà potrà giocatore, a dispetto delle parole rilasciate dal tecnico portoghese.
“Giocherà perché José [Mourinho] vuole vincere. Ha segnato nove goal in sette partite, il ché è notevole. Quindi, è in ottima forma, ma non si sa mai da infortunato [cosa possa fare].”
Marco Antonucci