Nonostante la deludente sconfitta per 1-0, Wayne Rooney vede il bicchiere mezzo pieno e sottolinea gli aspetti positivi della prova odierna contro il Manchester City. Il fuoriclasse inglese è rimasto piacevolmente colpito dalla reazione d’orgoglio della squadra.
“Abbiamo reagito bene e ci siamo difesi bene [dopo essere passati in svantaggio]”, ha dichiarato Rooney ai microfoni di MUTV. “Sento che per diversi periodi della gara siamo stati la squadra migliore.”
“Abbiamo avuto il controllo della gara in 10 uomini ed abbiamo creato le occasioni migliori. Siamo stati sfortunati nel non raccogliere nulla da questa gara e siamo delusi di andarcene senza punti dopo un’ottima reazione.”
Il capitano del Manchester United sente che Chris Smalling, che oggi ha ricevuto un’espulsione per una doppia ammonizione davvero ingenua, imparerà dai propri errori.
“Chris [Smalling] è deluso”, ha aggiunto Wazza. “È difficile accettare un’espulsione, specialmente in un derby e quando c’è ancora molto tempo da giocare, ciò ha reso il resto della gara più difficile per noi. Sono sicuro che Chris imparerà da quello che è accaduto.”
Rooney insiste di aver intravisto dei segnali positivi, a dispetto della quarta sconfitta consecutiva in un derby di Manchester.
“Stiamo lavorando su diversi aspetti, che molti di noi non riescono ancora ad interpretare bene. Siamo andando certamente verso la direzione giusta.”
“Stiamo facendo dei progressi in queste settimane e, delle volte, giochiamo un calcio fantastico. Dobbiamo riprenderci da questo risultato e sono sicuro che ci riusciremo, se continueremo a lavorare, se continueremo ad imparare e se riusciremo a fare ciò che il manager vuole da noi.”
Marco Antonucci