David de Gea non nasconde il dispiacere per la sconfitta nel derby di Manchester, ma appare soddisfatto per la mentalità avuta dalla squadra dopo essere rimasta in inferiorità numerica. Il giovane portiere spagnolo si dice anche sicuro che lo United farà meglio in futuro.
“È stato un peccato non raccogliere nulla da questo match”, ha dichiarato de Gea a PA Sport dopo il fischio finale. “Ma siamo rimasti in 10 uomini per la maggior parte del match. Non ci siamo arresi dopo il cartellino rosso, abbiamo continuato a spingere.”
“Non ci piace perdere, specialmente un derby, ma dobbiamo continuare a fare ciò che stiamo facendo e cercare di vincere la partite in arrivo. Saremo in casa [contro il Crystal Palace], quindi dovremo allenarci duramente durante la settimana e sono sicuro che riusciremo ad ottenere i tre punti.”
Il numero 1 dello United ha confermato di essere al top della forma, compiendo delle grandi parate sui tiri di Sergio Agüero, Jesús Navas e Stevan Jovetić.
“La mia forma è davvero buona”, ha ammesso. “Sto giocando il miglior calcio della mia carriera e voglio continuare così, ma la cosa più importante è giocare bene a livello di squadra.”
Marco Antonucci