Il giovane James Wilson ha parlato dei cinque attaccanti ai quali si ispira sin da bambino, fra cui l’attuale compagno di squadra Wayne Rooney e diversi grandi centravanti del Manchester United del passato.
Parlando al sito ufficiale del club, ManUtd.com, Wilson ha elencato quelli che erano i suoi beniamini da ragazzo:
Wayne Rooney – “Ha esordito con l’Everton quando aveva 16 o 17 anni, in un’età simile alla mia [quando ho debuttato con lo United]. Poi ha giocato regolarmente in prima squadra da allora, dunque è una fonte di ispirazione per me. Può segnare su calcio di punizione, su calcio di rigore, da fuori area, di testa. Sa fare tutto.”
Michael Owen – “Era molto rapido ai suoi tempi e anch’io ho questa caratteristica, dato che sono molto veloce. È stato un grande cannoniere, era sempre in area.”
Ruud van Nistelrooy – “Era un po’ come Owen perché stazionava sempre in area. Non credo che abbia segnato molto da fuori, ma lui era sempre pronto a raccogliere cross e passaggi filtranti. È stato bello vedergli segnare così tanti goal per la squadra per cui faccio il tifo.”
Thierry Henry – “È stato stato all’Arsenal per tanto tempo e poi è andato in America e ha proseguito la carriera lontano da qui. Può giocare in qualsiasi squadra, è un cannoniere molto prolifico ed è stato bello vedergli segnare tanti goal, anche se alcuni li ha segnati contro lo United.”
Cristiano Ronaldo – “Ovviamente, è un ala, ma Ronaldo è l’altro [mio attaccante preferito] perché ha segnato tanti goal per lo United quand’ero piccolo. Mi sono avvicinato sempre di più a giocare nella sua stessa squadra, ma non sono stato abbastanza veloce da riuscirci!”
Marco Antonucci