Louis van Gaal nega le voci che parlavano di un infortunio di addirittura tre mesi per Marcos Rojo, rassicurando i tifosi sulle condizioni della spalla dell’argentino, che dovrebbe restare fuori circa sei settimane.
Il manager olandese, però, conferma anche che Radamel Falcao e Jonny Evans non faranno prenderanno parte al match di domani.
“Marcos [Rojo] si è slogato la spalla, ma non in modo negativo”, ha dichiarato van Gaal in conferenza stampa. “Non ci sarà bisogno di operarlo. È un sollievo, ma sarà difficile, forse, impedire che ricapiti di nuovo un infortunio del genere. Questo è il problema.”
“Ieri è stato visitato da uno specialista, che ha suggerito di essere prudenti [con lui] per consentirgli di guarire meglio. Per lui, è stato positivo. Abbiamo sempre a che fare con questi infortuni, non riesco a cambiare la situazione.”
“Il corpo umano è stato creato da Dio; non da me. A scopo precauzionale, sarà assente sei settimane. Se si fosse operato, invece, sarebbe stato assente 12 settimane.”
“[Chris] Smalling è squalificato, [Jonny] Evans e [Phil] Jones sono entrambi infortunati”, ha aggiunto il tecnico olandese. “Quindi dovrò risolvere dei problemi, ma non vi dirò ora chi sarà a giocare.”
“Il problema per [Radamel] Falcao è trovare equilibrio in partita. L’ho fatto entrare a gara in corso ed ha fornito un assist.”
“Poi, in allenamento, si è infortunato. Non posso giudicarlo ora perché si è infortunato e l’ho sostituito non per via delle sue prestazioni, ma per far trovare alla squadra il giusto equilibrio, che è molto più importante di un singolo giocatore.”
Marco Antonucci