venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

van Gaal: “Rojo fuori 6 settimane”

Marcos+Rojo+Manchester+United+v+Chelsea+Premier+O2bYbk1oXaCx

Louis van Gaal nega le voci che parlavano di un infortunio di addirittura tre mesi per Marcos Rojo, rassicurando i tifosi sulle condizioni della spalla dell’argentino, che dovrebbe restare fuori circa sei settimane.

Il manager olandese, però, conferma anche che Radamel Falcao e Jonny Evans non faranno prenderanno parte al match di domani.

“Marcos [Rojo] si è slogato la spalla, ma non in modo negativo”, ha dichiarato van Gaal in conferenza stampa. “Non ci sarà bisogno di operarlo. È un sollievo, ma sarà difficile, forse, impedire che ricapiti di nuovo un infortunio del genere. Questo è il problema.”

“Ieri è stato visitato da uno specialista, che ha suggerito di essere prudenti [con lui] per consentirgli di guarire meglio. Per lui, è stato positivo. Abbiamo sempre a che fare con questi infortuni, non riesco a cambiare la situazione.”

“Il corpo umano è stato creato da Dio; non da me. A scopo precauzionale, sarà assente sei settimane. Se si fosse operato, invece, sarebbe stato assente 12 settimane.”

“[Chris] Smalling è squalificato, [Jonny] Evans e [Phil] Jones sono entrambi infortunati”, ha aggiunto il tecnico olandese. “Quindi dovrò risolvere dei problemi, ma non vi dirò ora chi sarà a giocare.”

“Il problema per [Radamel] Falcao è trovare equilibrio in partita. L’ho fatto entrare a gara in corso ed ha fornito un assist.”

“Poi, in allenamento, si è infortunato. Non posso giudicarlo ora perché si è infortunato e l’ho sostituito non per via delle sue prestazioni, ma per far trovare alla squadra il giusto equilibrio, che è molto più importante di un singolo giocatore.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *