sabato , 23 Novembre 2024
Importante

Carrick: “Ci stiamo adattando sempre meglio alla filosofia di van Gaal”

Manchester-United-v-Crystal-Palace-Premier-League

Michael Carrick ha spiegato alcune delle differenze fra i metodi utilizzati da Louis van Gaal e gli altri allenatori per cui ha giocato nella propria carriera. Il centrocampista inglese si è soffermato, soprattutto, sul tipo di gioco richiesto dal manager olandese.

“La filosofia di [Louis] van Gaal è diversa sotto alcuni aspetti rispetto a quella degli altri manager che ho avuto”, ha dichiarato Carrick al Daily Mirror.

“È abbastanza diverso; lui è felice se noi teniamo palla a lungo e se dettiamo il ritmo di gioco. Considerando che, forse, il pubblico qui predilige che la squadra attacchi il più rapidamente possibile, con velocità e penetrazione, e che, anche se si perde la palla un paio di volte, voglia che si continui a provare.”

“È soltanto un modo diverso di approcciare alle partite, non c’è una cosa giusta o sbagliata; sono soltanto punti di vista diversi. È un bene per noi, ci stiamo adattando, stiamo imparando ogni giorno cose nuove. Lo facciamo anche per i tifosi, in modo tale che apprezzino sempre di più il nostro nuovo modo di giocare.”

“Ad essere onesti, sono stati grandiosi finora. Sono stati anche pazienti. A volte, quando abbiamo il possesso del pallone, si chiederanno il perché non partiamo subito all’attacco, ma c’è un motivo per cui non lo facciamo. Non è che manteniamo la palla per il gusto di farlo. Quindi, è una cosa a cui dobbiamo abituarci tutti”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *