Louis van Gaal dichiara che Daley Blind, infortunatosi al ginocchio nel corso del match fra Paesi Bassi e Lettonia, resterà a risposo per almeno 10 giorni, ma che serviranno ulteriori accertamenti per verificare l’entità del suo infortunio. Il manager olandese, però, annuncia anche il rientro di tre giocatori chiave per il match di Sabato contro l’Arsenal.
“È difficile dire se qualcuno è stato recuperato perché dobbiamo aspettare l’allenamento del Venerdì per decidere chi sarà in grado di giocare”, ha van Gaal dichiarato in conferenza stampa. “La mia filosofia impone che un giocatore debba allenarsi almeno una settimana con la squadra, due ancora meglio. Ma viste le circostanze, abbiamo riportato in squadra diversi giocatori.”
“[Ángel] Di María si è allenato normalmente, quindi non credo ci siano dubbi [sul suo rientro], mentre ci sono per [Luke] Shaw. [David] de Gea sta bene, non ci sono problemi. Credo di dover aspettare di vedere come reagirà [Michael] Carrick in allenamento, ma mi aspetto che anche lui sia pronto per giocare.”
“[Daley] Blind non è pronto, ha un tutore al ginocchio. Ha bisogno di 10 giorni di riposo. Poi farà un’altra scansione e potremo dirvi di più sul suo infortunio. Non è così cattivo come i medici pensavano dopo la partita, ma sarà una storia lunga, credo, ma non si tratta di sei mesi o qualcosa del genere.”
Marco Antonucci