Louis van Gaal riconosce molto sportivamente che il Southampton ha giocato meglio rispetto al suo Manchester United, ammettendo che quella del St Mary’s Stadium è stata una vittoria fortunata.
“Abbiamo perso la palla con troppa facilità nel primo tempo, non ci siamo posizionati molto bene”, ha dichiarato a caldo nel dopo-partita, intervistato da Sky Sports. “Le uniche occasioni che ha creato il Southampton sono arrivate quando abbiamo perso il pallone, e questo non è stato un bene.”
“Avevamo bisogno di giocare con maggior confidenza la palla, cosa che non abbiamo fatto, e ho detto qualcosa in merito a fine primo tempo. Credo che abbiamo fatto meglio nel secondo tempo, ma il Southampton ha giocato [nuovamente] meglio di noi.”
“Il nostro primo goal è stato un [loro] regalo e il secondo è stato reso facile dall’uscita a vuoto del portiere. Siamo stati molto fortunati. Non ho visto [nei miei giocatori] la fiducia che avevo visto in settimana, durante gli allenamenti.”
“Non abbiamo concesso molto nel secondo tempo, forse quattro occasioni, ma il Southampton è stata la squadra migliore. Noi siamo stati la squadra più fortunata. Ma credo che sia un buon segnale [il fatto che abbiamo vinto].”
Marco Antonucci