Robin van Persie, decisivo nella vittoria di ieri sera sul campo del Southampton con una doppietta, sente di essersi lasciato ormai alle spalle il difficile periodo trascorso in questa stagione. Il fuoriclasse olandese è convinto di poter dare ancora tanto alla causa del Manchester United.
“Tutti hanno dato assolutamente il massimo e, alla fine abbiamo, raccolto i frutti”, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sports, intervistato nel dopo-gara. “È stata una partita difficile, loro [il Southampton] sono un’ottima squadra, quindi sapevamo cosa aspettarci; ci siamo allenati apposta per tutta la settimana. Alla fine, è arrivata la nostra quinta vittoria consecutiva, quindi siamo sulla strada giusta.”
“È stato un po’ un azzardo”, ha aggiunto l’attaccante olandese, riferendosi al pressing effettuato che ha portato al primo goal. “9 volte su 10 non bisogna staccarsi, ma poi sono riuscito a segnare. Sono stato un po’ fortunato: credo che sia passata sotto le sue gambe, ma la fortuna bisogna guadagnarsela in queste situazioni.”
“Mi sento molto bene nelle ultime settimane. Fisicamente, posso correre più e più volte. Avevo la sensazione che stessi entrando in forma. La scorsa settimana, penso che ho giocato con grande fiducia contro lo Stoke; Mi sentivo in forma. Anche se non è uscito del tutto fuori in quella gara.”
Oggi, nel complesso, possiamo sentirci felici e anch’io mi sento così. Posso giocare 90 minuti con facilità ed ogni volta diventa più facile. Posso correre anche negli ultimi minuti e questo è ciò che si desidera. Poi, arriveranno anche i goal, gli assist e le vittorie. Devo solo guardare avanti e giocare sempre di più.”
Marco Antonucci