sabato , 23 Novembre 2024
Importante

van Gaal si gode il successo sul Liverpool e la prova di de Gea

Louis+van+Gaal+Manchester+United+v+Liverpool+MUjeAxdy9Rxx

Louis van Gaal è il ritratto della felicità dopo l’importante vittoria ottenuta oggi contro il Liverpool, dove il suo Manchester United ha liquidato i propri rivali storici con un netto 3-0. Il manager olandese non può che spendere parole d’elogio per un immenso David de Gea.

Nel dopo-gara, intervistato dall’emittente TV britannica Sky Sports, van Gaal ha dichiarato: “Oggi, penso che siamo stati la squadra migliore e che abbiamo meritato di vincere. Non abbiamo fatto gli stessi errori della partita con il Southampton; abbiamo pressato di più.”

“È importante vincere le partite perché questo significa che i giocatori credono nella mia filosofia, ma dobbiamo migliorare e glielo sto ripetendo ogni settimana. Quando non dovrò più farlo, sarò contento. Spero [che questa vittoria ci dia un ulteriore slancio], ma ora quella con l’Aston Villa diventa la nostra partita più importante. Ogni partita è difficile in questo campionato.”

“Abbiamo segnato dei goal meravigliosi ed abbiamo dimostrato di essere in un ottimo stato di forma, ma, nonostante i [tre] goal, abbiamo concesso molte occasioni”, ha aggiunto l’ex CT dei Paesi Bassi. “Abbiamo perso troppi palloni con facilità, anche quando non era necessario [giocare la palla di prima].”

L’eroe di giornata, nominato anche Man of the Match, è stato ancora una volta David de Gea, autore di una prestazione che sarà ricordata a lungo dai tifosi dello United e dallo stesso van Gaal.

“Si può sempre dire che alcuni giocatori incidono di più, rispetto ad altri, in una partita e, naturalmente, David de Gea ha inciso molto. I tiri erano alla sua portata, ma ha fatto molto bene oggi. Potrei citare anche altri giocatori che hanno fatto bene e che hanno inciso molto nella gara di oggi.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *