Louis van Gaal è il ritratto della felicità dopo l’importante vittoria ottenuta oggi contro il Liverpool, dove il suo Manchester United ha liquidato i propri rivali storici con un netto 3-0. Il manager olandese non può che spendere parole d’elogio per un immenso David de Gea.
Nel dopo-gara, intervistato dall’emittente TV britannica Sky Sports, van Gaal ha dichiarato: “Oggi, penso che siamo stati la squadra migliore e che abbiamo meritato di vincere. Non abbiamo fatto gli stessi errori della partita con il Southampton; abbiamo pressato di più.”
“È importante vincere le partite perché questo significa che i giocatori credono nella mia filosofia, ma dobbiamo migliorare e glielo sto ripetendo ogni settimana. Quando non dovrò più farlo, sarò contento. Spero [che questa vittoria ci dia un ulteriore slancio], ma ora quella con l’Aston Villa diventa la nostra partita più importante. Ogni partita è difficile in questo campionato.”
“Abbiamo segnato dei goal meravigliosi ed abbiamo dimostrato di essere in un ottimo stato di forma, ma, nonostante i [tre] goal, abbiamo concesso molte occasioni”, ha aggiunto l’ex CT dei Paesi Bassi. “Abbiamo perso troppi palloni con facilità, anche quando non era necessario [giocare la palla di prima].”
L’eroe di giornata, nominato anche Man of the Match, è stato ancora una volta David de Gea, autore di una prestazione che sarà ricordata a lungo dai tifosi dello United e dallo stesso van Gaal.
“Si può sempre dire che alcuni giocatori incidono di più, rispetto ad altri, in una partita e, naturalmente, David de Gea ha inciso molto. I tiri erano alla sua portata, ma ha fatto molto bene oggi. Potrei citare anche altri giocatori che hanno fatto bene e che hanno inciso molto nella gara di oggi.”
Marco Antonucci