Juan Mata esalta la magnifica atmosfera presente ieri allo stadio per il sentitissimo match contro i rivali del Liverpool, dove il Manchester United ha ottenuto un’importa vittoria per 3-0. Il fantasista spagnolo, autore del secondo dei tre goal dei Red Devils, ammette di essere rimasto incantato dalla propria tifoseria.
Come ogni Lunedì, Mata ha affidato al proprio blog i pensieri sul match del weekend. Ecco la traduzione del suo intervento su juanmata8.com:
“Ciao a tutti. A dire il vero, questo non è il solito intervento sul blog. Sono tornato a casa poco fa e ho ancora il sorriso stampato sul mio volto. Quella di Domenica all’Old Trafford è stata una giornata da ricordare.
Per il Manchester United, le gare contro il Liverpool sono sempre speciali. Tale circostanza, aggiunta alla nostra serie di ottimi risultati nelle ultime gare, è stata sufficiente per creare un’atmosfera spettacolare all’interno dello stadio.
Credetemi, quando giochi a calcio in un posto come l’Old Trafford e la folla comincia ad urlare, provi queste sensazioni. Il sostegno dei tifosi dello United durante il mio periodo qui è sempre stato incredibile, qualcosa davvero di gratificante, ma quello di Domenica è stato speciale. Questo 3-0 rafforza la nostra posizione nel lato più alto della classifica; ci fa sentire forti. Sin dal momento in cui ho messo piede nel tunnel, fino all’ultimo minuto del match, l’atmosfera è stata incredibile. Mi sento molto fortunato a poter partecipare a questo tipo di gare, questo è ciò che vorrebbe ogni giocatore.
Personalmente, sono stato fortunato nel segnare ancora. Ad essere onesti, ho visto il filmato ed è vero che mi trovavo in fuorigioco dopo il colpo di testa di Robin [van Persie]. Sono cose di cui non ti rendi conti quando sei in campo. In ogni caso, abbiamo segnato altri due goal e questo legittima la nostra vittoria.
Grazie ancora per i vostri messaggi, li leggo tutti! Vi auguro una buona settimana!
Abbracci,
Juan”
Marco Antonucci