sabato , 23 Novembre 2024
Importante

van Persie: “I tifosi sono stati il dodicesimo uomo in campo”

Robin+Van+Persie+Manchester+United+v+Liverpool+Nd6JteK35znx

Robin van Persie ringrazia nuovamente i tifosi per l’eccezionale sostegno ricevuto dal Manchester United nel match di ieri con il Liverpool. Il fuoriclasse olandese pensa che, oltre all’ottima prova della squadra, l’incitamento dei propri supporter abbia fatto la differenza.

Intervistato da Sky Sports UK nel dopo-partita, van Persie ha dichiarato: “I tifosi sono stati fantastici oggi per tutti e 90 i minuti, quindi abbiamo giocato in 12 e, spesso, abbiamo bisogno di questo. È stata un’ottima partita e David [de Gea] è stato ancora una volta eccezionale.”

“Credo che sia importante segnare per primi in gare come questa; ciò ti permette di giocare con più tranquillità. Penso che, a volte, abbiamo giocato in modo sciatto, ma abbiamo fatto girare bene la palla in generale.”

“Michael Carrick ha fatto la differenza lì dietro; ha una grande confidenza nel giocare la palla. Così come Phil Jones e Jonny Evans; tutti i cinque schierati lì dietro sono stati eccellenti oggi.”

Infine, con molta sportività, van Persie riconosce di aver toccato la palla in occasione del goal di Juan Mata riconoscendo, dunque, l’irregolarità della rete: “Ad essere onesto, l’ho toccata. Quindi, potete contarlo come un assist!”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *