Wayne Rooney si dice convinto che il Manchester United possa puntare alla vittoria della Barclays Premier League, ricordando come anche alcuni campionati del passato sono stati vinti non giocando al meglio diverse partite. Il fuoriclasse inglese si augura, comunque, che la squadra migliori le proprie performance.
“Penso che dobbiamo credere nella vittoria del titolo”, ha dichiarato Rooney ai reporter dopo il 3-0 di Domenica sul Liverpool. “Ci sono otto punti di distacco e stiamo entrando in un periodo molto intenso. Se riusciremo a vincere le nostre gare e gli altri raccoglieranno qualche risultato negativo, poi nulla potrà impedirci di tornare in lotta.”
“Abbiamo un sacco di giocatori nuovi, ma alcuni di noi sono qui già da tempo e io, Michael Carrick e Darren Fletcher possiamo offrire agli altri giocatori la nostra esperienza. Dobbiamo continuare a vincere le nostre gare, sperando di essere al top, e poi non si sa mai. Abbiamo dimostrato di avere una grande resistenza.”
“Alcune della nostre partite non sono andate come volevamo, ma adesso le stiamo vincendo e questa è una grande qualità. Abbiamo vinto il campionato due anni fa e non giocammo bene diverse partite, ma riuscimmo ad ottenere lo stesso dei risultati. A volte, è necessario [accontentarsi del risultato].”
“Ho visto il Chelsea un paio di volte in questa stagione”, ha aggiunto. “In entrambe le occasioni non ha giocato bene, ma è riuscito a vincere lo stesso. Dobbiamo cercare di migliorare le nostre performance e, se riusciremo a farlo, allora sono fiducioso sul fatto che vinceremo tante altre partite.”
Marco Antonucci