Anche Wayne Rooney si dice deluso per il risultato di oggi in casa dell’Aston Villa e lamenta l’incapacità della squadra di finalizzare le tante azioni costruite nel corso della partita. Il capitano del Manchester United, però, sottolinea anche l’ottima reazione avuta dopo il goal subito.
“Siamo delusi”, ha dichiarato a MUTV. “Penso che siamo stati la squadra migliore e che il loro goal sia arrivato contrariamente a quello che era l’andamento della partita. Siamo tornati in campo nella ripresa con la volontà di spingere di più per trovare il goal, e siamo riusciti a segnarlo.”
“Quando si sono ritrovati in dieci, hanno messo più uomini dietro la linea della palla e ciò ha reso tutto un po’ più difficile, ma, forse, il nostro passaggio finale e i cross non sono stati il massimo. Abbiamo perso un’occasione oggi.”
“È stato frustrante, il loro goal è arrivato sugli sviluppi di una punizione e [Christian Benteke] ha messo la palla all’incrocio dei pali, ma sono cose che capitano. Ci siamo dovuti rialzare e siamo stati bravi a trovare il goal, appena dopo l’intervallo, [ma] non siamo riusciti a trovare [anche] il secondo.”
“Abbiamo spinto molto ed abbiamo avuto un buon possesso di palla, ma non siamo riusciti a dare la svolta [alla partita]. Ciò lo abbiamo pagato a caro prezzo. È stato importante non perdere la partita, ma pensiamo di aver fatto abbastanza per meritare di vincerla. Avremmo potuto raccogliere tre punti, quindi ci sentiamo un po’ delusi e frustrati.”
Infine, Rooney commenta la rete realizzata oggi dallo United: “Ashley Young ha effettuato un grande scatto e, poi, un bel cross e Radamel [Falcao] ha fatto un bel colpo di testa, quindi è stato un bel goal. Sono contento per lui.”
Marco Antonucci