Louis van Gaal non è molto contento del pareggio ottenuto oggi al Villa Park, lamentandosi di come, nonostante sia stata la squadra migliore fra le due in campo, il Manchester United non sia riuscito a far sua la partita. Il manager olandese chiede maggior aggressività.
“È stato deludente non aver vinto la partita”, ha dichiarato nel post-partita, intervistato da Sky Sports. “Siamo stati la squadra migliore per tutta la partita. L’Aston Villa ha segnato contrariamente a quello che era il corso della partita, poi abbiamo recuperato con un gran goal, pressando e attaccando, ma i nostri cross nel finale non sono stati come volevamo.”
“[Dopo l’espulsione] si sono difesi molto e si sono messi dietro la linea della palla e questo ha reso tutto più difficile. Avremmo dovuto creare più occasioni. Sono molto frustrato e penso che lo siano anche i giocatori perché siamo stati la squadra migliore, ma non abbiamo vinto.”
“Se sei la squadra migliore, devi vincere. Nel primo tempo non siamo stati abbastanza aggressivi. Devo anche dire che l’Aston Villa era ben organizzato, ma, quando permetti loro di segnare, sai che sarà difficile [vincere].”
“Abbiamo spinto di più nel secondo tempo ed è per questo che siamo riusciti a segnare, ma dovevamo segnare due volte. Non siamo stati abbastanza efficaci. Avremmo potuto vincere sette partite di fila, ma non ce l’abbiamo fatta.”
Una delle note positive del match è senz’altro il goal realizzato da Radamel Falcao, il secondo in stagione, che l’olandese saluta positivamente: “Sono davvero felice per lui perché ne aveva bisogno. Sono sempre felice quando un attaccante segna.”
Marco Antonucci