Juan Mata si dice pronto per affrontare le ultime due partite di questo 2014, dove il Manchester United cercherà di collezionare altri due successi per consolidare il terzo posto in Barclays Premier League. Il fantasista spagnolo riconosce di essere un po’ dispiaciuto per aver raccolto soltanto un punto contro l’Aston Villa.
Ecco la traduzione del consueto post del Lunedì su juanmata8.com:
“Ciao a tutti! Natale è alle porte. Fin da quando ero bambino, ho sempre amato questo periodo dell’anno… E lo faccio ancora, anche se il modo in cui trascorro il Natale è cambiato da quando sono in Inghilterra.
Come sapete, non c’è nessuna pausa in Premier League; questo è il mese più intenso della stagione, quindi è un periodo davvero importante dell’anno, dove puoi guadagnare o perdere molti punti nel giro di pochi giorni. Infatti, questa settimana giocheremo di Venerdì e di Domenica.
Il nostro obiettivo è quello di finire l’anno nel modo migliore possibile: con altre due vittorie. Contro l’Aston Villa, non siamo riusciti ad ottenere la nostra settima vittoria di fila. È stata una partita complicata. Loro hanno segnato per primi, con un gran goal di Christian Benteke, e non ci hanno lasciato molto spazio per rimontare.
Siamo stati capaci di pareggiare grazie al colpo di testa di Radamel Falcao; sono davvero felice per lui. Credo che se lo sia meritato perché lavora duramente ogni giorno e, alla fine della gara, nonostante l’Aston Villa abbia giocato in 10 uomini, non siamo riusciti a segnare il secondo goal. Il Villa Park è una stadio difficile per ogni squadra, anche se lo United cerca di vincere ovunque, in ogni posto. Avremmo potuto trarre vantaggio nei minuti dopo l’espulsione, ma si sono difesi bene ed hanno anche cercato di partire in contropiede.
Anche a Natale, mi piace giocare e vedere l’atmosfera speciale che c’è negli stadi, in particolar modo nel Boxing Day, quando sono sicuro che l’Old Trafford sarà pieno di bambini. Questa è una delle gare più speciali della stagione e, senza dubbio, uno dei simboli della Premier League. Cercheremo di vincere contro il Newcastle e di vivere una bella giornata.
Un abbraccio e grazie per esserci sempre! Vi auguro di vivere le vostre feste con le persone a cui volete bene e buon Natale a tutti!
Juan”
Marco Antonucci