Phil Jones esprime il proprio rammarico per la mancata vittoria di oggi del Manchester United che, nonostante un’ottima performance al White Hart Lane, non è riuscito a strappare l’intera posta in palio contro il Tottenham Hotspur.
“Abbiamo creato numerose occasioni nel primo tempo e, forse, avremmo dovuto ritrovarci avanti per 3 o 4-0 all’intervallo, ma non è successo”, ha dichiarato nel dopo-gara ai microfoni di MUTV.
“Nel secondo tempo, sono venuti fuori loro e hanno spinto fino alla fine. Sapevamo che sarebbe successo, ma abbiamo resistito e abbiamo conservato la nostra imbattibilità.”
“È sempre bello conservare la propria imbattibilità, ma, alla fine, i ragazzi sono delusi per non aver raccolto i tre punti.”
“Penso che [Radamel] Falcao e Robin [van Persie] siano stati fantastici oggi. Hanno tenuto bene palla, hanno dialogato bene, ma semplicemente non era la nostra giornata davanti la porta.”
Jones riconosce che aver giocato dopo appena due giorni dall’ultimo match non ha aiutato la squadra a dare il meglio di sé, ma non lo ritiene un alibi per giustificare la mancata vittoria di oggi.
“Sì, credo che ci sia sempre stanchezza quando giochi due partite in tre giorni, ma lo stesso vale per tutti i club della Premier League. Bisogna farlo e, adesso, non vediamo l’ora che arrivi la gara con lo Stoke di Mercoledì.”
“Sarà una battaglia difficile laggiù; siamo consapevoli di ciò che sono e di ciò che ci aspetta. Ogni partita in Premier League è un test fisico e, in tal senso, questa gara è un test ancora più grande. Ma ci prepareremo nel modo giusto e cercheremo di recuperare bene, sperando di ottenere i tre punti contro lo Stoke.”
Marco Antonucci