Louis van Gaal esprime tutto il proprio dispiacere per le tante occasioni sprecate oggi dal Manchester United e, nonostante un’ottima prestazione, giudica negativamente il pareggio ottenuto in casa del Tottenham Hotspur.
Intervistato da BT Sport nel dopo-partita, il manager olandese ha dichiarato: “Abbiamo perso due punti, credo. Il Manchester United ha prodotto la miglior performance della stagione nel primo tempo, credo che avremmo potuto segnare quattro o cinque goal, ma non siamo riusciti a compensare i nostri sforzi.”
“Nel secondo tempo, è stata più una lotta che una partita di calcio. Si è visto come i giocatori non potessero recuperare in appena due giorni. L’ho detto già prima delle partite, questa è la cultura calcistica che c’è in Inghilterra [di giocare due partite in due giorni]. Penso che il corpo umano non sia in grado di recuperare in appena 48 ore e nel secondo tempo c’è stata una lotta.”
“Abbiamo concesso tre occasioni, ma avremmo anche potuto segnare in tre possibili occasioni; Juan Mata, [Robin] van Persie e [Radamel] Falcao avrebbero potuto segnare. Il nostro primo tempo è stato fantastico, ma poi bisogna sfruttare le proprie occasioni e oggi non siamo stati così efficaci.”
Marco Antonucci