Louis van Gaal insiste che il Manchester United deve migliorare il proprio rendimento esterno, partendo dalla trasferta di Capodanno in casa dello Stoke City. Il manager olandese si dice consapevole di quanto sia difficile giocare al Britannia Stadium, ma si aspetta di più dai suoi nei match fuori casa.
“Ricordo quel match [contro lo Stoke] perché eravamo molto stanchi alla fine della partita. Potreste ricordarmi che avevo bisogno di cambiare l’equilibrio della squadra dopo quella partita”, ha dichiarato van Gaal in conferenza stampa. “L’equilibrio della squadra, a quel punto [della stagione], non era buono come lo è ora.”
“Dico ogni settimana che dobbiamo migliorare e dovremo dimostrarlo contro lo Stoke. Abbiamo vinto ogni partita in casa, tranne la prima partita della stagione con lo Swansea; fuori casa, [abbiamo vinto solo] contro Arsenal e Southampton. Come ho già detto, siamo stati fortunati contro il Southampton.”
“Dobbiamo dominare anche le gare in trasferta. Ryan Giggs mi ha detto che il campo dello Stoke City è un posto molto difficile dove giocare. Dobbiamo dimostrare di essere capaci di dominare, nonostante sia difficile giocare contro lo Stoke.”
Marco Antonucci