Louis van Gaal commenta positivamente la vittoria ottenuta ieri sul campo dello Yeovil Town, valsa la qualificazione al 4° turno della FA Cup, pur riconoscendo che i padroni di casa hanno messo in seria difficoltà il suo Manchester United.
“È sempre difficile giocare contro queste squadre”, ha dichiarato al termine della gara, intervistato da BT Sport. “Non ci hanno concesso molto tempo e pressavano su ogni pallone. Ho molto rispetto per i giocatori e per l’allenatore dello Yeovil Town; non è stato così facile per noi.”
“Nel secondo tempo, abbiamo avuto un po’ più di tempo e di spazi, abbiamo giocato meglio e siamo stati più pazienti. Abbiamo mantenuto meglio la palla e, per questo, siamo riusciti a segnare il goal-vittoria.”
“Abbiamo dominato la partita, ancora di più nel secondo tempo. Hanno avuto un’occasione su calcio piazzato, ma eravamo ben organizzati e Ángel Di María ha spazzato via [sulla linea]. È semplice organizzazione. Credo che, forse, hanno avuto un’altra chance, per via di un errore di uno dei miei giocatori, ma questo è tutto.”
Infine, il manager olandese esalta l’importanza e la bellezza del goal di Ander Herrera, il quale ha sbloccato una partita che stava pian piano complicandosi.
“È pura classe”, ha aggiunto. “E non è la prima volta [che segna] da fuori area. Ha avuto un po’ di fortuna, ma [nel calcio] è necessaria. Sono molto felice per lui.”
Marco Antonucci