Un avversario e un luogo non familiari attendono il Manchester United questa sera, ma Antonio Valencia insiste sul fatto che la mentalità della squadra non sarà differente in casa del Cambridge United.
I Red Devils faranno visita per la seconda volta in assoluto all’Abbey Stadium per affrontare la formazione di SkyBet League 2, con in palio un posto nel Quinto Turno di FA Cup.
“Per un calciatore, lo scenario non è importante,” confessa l’ecuadoriano a MUTV. “Hai solo voglia di andare là fuori e fare del tuo meglio, questa sarà la nostra mentalità a Cambridge. Non importa quanto sia impressionante lo stadio; abbiamo un compito e lo prenderemo seriamente.”
“La nostra mentalità deve essere la stessa di sempre. Siamo il Manchester United e dobbiamo andare a vincere – questo è il punto. [La partita] Sarà curata come ogni altra gara di Premier League. Ci alleniamo duramente e prepariamo tutto il resto in modo da essere pronti. Il livello a cui gli altri giocano non deve modificare la nostra preparazione.”
La versatilità, il ritmo e la resistenza di Valencia, sono state uno strumento utile per la stagione dei Red Devils. Ha giocato da ala tradizionale, come terzino destro e recentemente come esterno destro nel 3-5-2, dimostrando quanto sia cresciuta la sua concentrazione a livello difensivo.
“Mi piace la parte offensiva del ruolo d’esterno nel 3-5-2,” ha aggiunto. “Mi diverto a portarmi in avanti, dato che ho sempre molte opzioni difronte a me e apprezzo anche il fatto che sia un duro lavoro!”
Giuseppe Lodato