Louis van Gaal analizza in modo positivo la prestazione odierna del Manchester United, che ha portato i Red Devils a battere il Leicester City con un facile 3-1, sostenendo che i suoi hanno finalmente giocato da squadra.
“Sono sempre felice quando vinciamo e quando lo facciamo segnando tre goal”, ha dichiarato a MUTV nel dopo-gara. “[Abbiamo vinto] con due goal di scarto, quindi sono davvero soddisfatto. Avevamo perso il match in trasferta e ci siamo presi la rivincita.”
“Abbiamo dominato la gara, specialmente nel primo tempo. Nel secondo tempo, volevo uccidere la partita, ma devo ammettere che anche i miei giocatori volevano uccidere la gara! Hanno giocato troppo all’indietro. Credo che bisogna aspettare il momento giusto per attaccare.”
“Tuttavia, avremmo potuto segnare due goal in più e loro hanno segnato dal nulla.”
Rispondendo alla domanda se ritiene che il giro-palla oggi sia stato più veloce del solito, il tecnico olandese ha aggiunto: “Qualche volta, ma non in ogni attacco.”
“Questo era anche impossibile, inoltre, perché avete avuto modo di vedere come il nostro avversario si sia difeso con due linee composte da quattro giocatori, richiamando anche uno degli attaccanti nella propria metà campo. Era difficile poter attaccare in velocità, dunque c’era bisogno di essere pazienti.”
“Oggi, siamo stati abbastanza pazienti nel primo tempo ed abbiamo segnato tre goal fantastici. Sono felice perché abbiamo ottenuto un grande risultato.”
Marco Antonucci