venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

van Gaal: “Abbiamo tirato fuori il carattere nel secondo tempo”

Louis+van+Gaal+West+Ham+United+v+Manchester+0mYJyIlWuKdx

Louis van Gaal apprezza lo spirito mostrato dal suo Manchester United nel secondo tempo di oggi, ma ammette che preferirebbe vedere tale atteggiamento sin dal primo minuto.

“Penso che abbiamo giocato davvero male nel primo tempo e che abbiamo mostrato tanto spirito nel secondo tempo, specialmente dopo il goal [subito]”, ha dichiarato il manager olandese ai microfoni di Sky Sports.

“Abbiamo concesso quel goal, poi abbiamo iniziato a giocare a calcio, ma bisognerebbe farlo dal primo minuto. Devo dire che la mia squadra ha messo in mostra il proprio spirito dopo essere andata sotto 1-0. Ho ringraziato i giocatori per questo.”

Alla domanda su cosa non abbia funzionato nel primo tempo, van Gaal ha risposto: “Specie quando avevamo la palla, non siamo riusciti a giocare in profondità, ma anche quando la perdevamo [faticavamo a tenere il campo], poi siamo riusciti a far meglio nel secondo tempo.”

“Perché giocavano palle lunghe, lo sapevamo in anticipo, ma tutte le secondo palle erano del West Ham e per questo eravamo spesso sotto pressione. Questo è anche il motivo per cui i giocatori avevano perso fiducia nel giocare la palla in profondità.”

Infine, van Gaal riconosce che l’ingresso in campo di Marouane Fellaini ha aiutato molto la squadra a creare più pericoli alla difesa del West Ham.

“Penso che con [Marouane] Fellaini bisogna cambiare il proprio stile di gioco e lo abbiamo fatto. Per merito di Fellaini, abbiamo creato tante occasioni. Normalmente, si potrebbe anche vincere una partita del genere, nonostante un brutto primo tempo. Ma va bene così, sono contento che siamo riusciti a pareggiare.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *