Il promettente difensore Paddy McNair ha firmato stamane un nuovo contratto con il Manchester United, che lo legherà al club fino al Giugno 2017.
McNair, appena dopo la firma, ha dichiarato a MUTV: “Sono davvero felice. È un sogno d’infanzia [quello di entrare a far parte della prima squadra]. Non mi sarei mai aspettato tutto ciò 12 mesi fa, ma ciò dimostra come le cose possano cambiare velocemente nel calcio.”
“È bello poter giocare in prima squadra nella maggior parte delle settimane, giocare all’Old Trafford e in diversi stadi, affrontando alcune delle migliori squadre al Mondo.”
Alla domanda se sente di avere fiducia da parte di Louis van Gaal, ha replicato: “Certo, le cose vanno bene fra noi. È un ottimo manager.”
McNair, prodotto del vivaio del club, ha debuttato con lo United nella vittoria casalinga contro il West Ham del 27 Settembre 2014.
Finora, ha collezionato 12 presenze, la maggior parte giocando da centrale difensivo, ma di recente ha ricoperto il ruolo di terzino destro e van Gaal sembra intenzionato ad utilizzarlo spesso in questo ruolo.
Martedì, il tecnico olandese aveva dichiarato: “È sempre bello vedere [in prima squadra] un giovane giocatore proveniente dal tuo vivaio. Penso che sia molto buono per lui, ma anche per il Manchester United.”
“Può giocare in molte posizioni, il ché è fantastico, dato che mi piacciono i giocatori versatili.”
Marco Antonucci