Louis van Gaal non nasconde il proprio dispiacere per i fischi ricevuti da una parte della tifoseria nel match contro il Burnley, ma promette che il Manchester United farà di tutto per alzare il livello delle proprie performance.
“Ho sentito i primi fischi, il ché è preoccupante perché stiamo giocando per i tifosi”, ha dichiarato van Gaal ai microfoni di Sky Sports nel dopo- gara. “I tifosi sono la parte più importante del club.”
“Mantengono vivo il club e questo è davvero importante, ma ci hanno anche applaudito dopo la partita e le partite durano sempre 90 minuti, non 45.”
L’ex CT della Nazionale Olandese ammette che la qualità del gioco è mancata anche nel match contro il Burnley.
“Anche oggi è andata così, sono d’accordo su questo, è un peccato perché i tifosi hanno continuato a sostenerci, anche perché siamo andati all’intervallo con un risultato positivo.”
“Penso che sia una cosa fantastica [ricevere il sostegno dei tifosi], anche quando una squadra gioca in questo modo. Non mi era mai capitato con le altre squadre, quindi sono felice di avere il loro sostegno.”
“Ma, ovviamente, non possiamo ripetere [questo tipo di prestazione] anche nella prossima gara, perchè rischieremmo di uscire dalla FA Cup, dato che oggi siamo stati fortunati.”
Marco Antonucci